Insieme per un Business vincente

CHI SIAMO

Agenzia d'affari specializzata nella ricerca e sviluppo d'intermediazioni commerciali nazionali e internazionali, formata da una squadra di professionisti della consulenza commerciale e marketing i quali hanno deciso di unire le loro pluridecennali esperienze e conoscenze nel settore per metterle a disposizione delle piccole, medie e grandi realtà imprenditoriali con l'obiettivo di fornire loro strategie comunicative e di vendita vincenti volte a massimizzare i profitti in un mercato globale sempre più complesso, agguerrito e in continua evoluzione.

 

 COSA POSSIAMO FARE PER VOI

I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA MARKETING E WEB:

  •  SVILUPPO CAMPAGNE DI MARKETING INBOUND E OUTBOUND
  • DIRECT MARKETING
  • WEB MARKETING
  • WEB ANALITICS
  • ARTICLE MARKETING
  • ACTIVATION RESEARCH
  • CONVERSION RATE OPTIMIZATION 
  • GROWTH MARKETING
  • DIRECT EMAIL MARKETING 
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • SALES LETTER 
  • PRICING STRATEGIES 
  • REALIZZAZIONE E GESTIONE DI SQUEEZE & LANDING PAGE 
  • REALIZZAZIONE E GESTIONE DEL BLOG AZIENDALE
  • SVILUPPO, REALIZZAZIONE E GESTIONE SITI AZIENDALI
  • STRATEGIE DI BRAND POSITIONING e REPUTATION 
  • LEAD GENERATION STRATEGIES
  • COPYWRITING

 

 

 I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA COMMERCIALE:

  • ANALISI E CONSULENZA PER L'OTTIMIZZAZIONE DELLA RETE COMMERCIALE
  • GESTIONE RETI COMMERCIALI IN OUTSOURCING
  • RECLUTAMENTO, SELEZIONE E FORMAZIONE DELLA FORZA VENDITA
  • POTENZIAMENTO RETI COMMERCIALI
  • CORSI MOTIVAZIONALI PER LA FORZA VENDITA 
  • AFFIANCAMENTO AI COMMERCIALI
  • SVILUPPO E GESTIONE RETI FRANCHISING IN ITALIA ED ESTERO
  • SVILUPPO E GESTIONE RETAIL STORES
  • RAPPRESENTANZE
  • RICERCHE DI MERCATO
  • PENETRAZIONE E APERTURA DI MERCATO IN NUOVE AREE
  • RICERCA NUOVI CANALI DISTRIBUTIVI
  • INSERIMENTO E/O PROMOZIONE NEL MERCATO NAZIONALE E/O ESTERO DI NUOVI PRODOTTI E/O SERVIZI 
  • ORGANIZZAZIONE SEMINARI E MEETING FINALIZZATI ALL'ACQUISIZIONE DEL PROSPECT E/O BRAND FIDELITY
  • INDIVIDUAZIONE E SVILUPPO MERCATI ESTERI
  • SERVIZIO DI AGENZIA CON DEPOSITO
  • REALIZZAZIONE E GESTIONE DEI TEMPORARY SHOP/STORE

 

I NOSTRI SERVIZI DI GESTIONE AZIENDALE: 

  •  BPO: gestione totale dei processi di produzione e/o vendita in outsourcing
  • LEAN ORGANIZATION: gestione della logistica aziendale in outsourcing
  • BUSINESS STRATEGIC MANAGEMENT: gestione delle strategie aziendali
  • OFFSHORING: delocalizzazione aziendale
  • OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI, DI VENDITA E LOGISTICI

 

 

 

 

 

 

Marketing Strategico e Avanzato

Il Marketing è essenziale per l'azienda come il carburante è essenziale per l'auto. Non vi siete mai posti la domanda: ma in tempo di crisi come fanno alcune aziende ad aumentare il proprio fatturato pur scontrandosi con una concorrenza spietata? Beh la risposta è più semplice di quanto sembri, hanno investito in un piano strategico di Marketing.

In tempi di recessione non è un problema produrre ma commercializzare i propri prodotti e senza una buona strategia di Marketing difficilmente si riesce a mantenere il bilancio aziendale in attivo. Molte aziende, pensando di risparmiare, adottano la strategia del ”fai da te” nella preparazione del proprio piano di Marketing ma  il risultato non è lontanamente paragonabile ad un piano stilato da professionisti qualificati.

La nostra agenzia ha studiato delle formule flessibili che permettono a tutti di poter usufruire di un servizio professionale a costi pari o inferiori al ”fai da te”. 

 

    "un'azienda senza una strategia di marketing è paragonabile ad una nave senza timone"

 

 

 

 

In un mercato Business to Business sempre più agguerrito, deve essere l'azienda a fare qualcosa per raggiungere i suoi potenziali clienti e non viceversa. Questo è il motivo per il quale ad un’azienda non basta avere un sito web e aspettare che siano i clienti a cercarla ma pianificare un insieme di strategie commerciali finalizzate a far crescere velocemente l'impresa facendole acquisire un maggior numero di prospect e di conseguenza ottimizzare il tasso di conversione in clienti.

 

 Uno dei sistemi più collaudati ma anche fra i più difficili da gestire per l'imprenditore è indubbiamente la Rete di Vendita. Essa infatti è da sempre il ponte tra l'azienda ed i potenziali acquirenti dove la crescita, la qualità dei servizi e le dinamiche del mercato sono alla base di una efficace organizzazione di vendita.

La rete commerciale non deve soltanto servire come rete di vendita, ma ad aiutare l'azienda a rinnovarsi limitando i danni in investimenti talvolta sbagliati.

Ma come organizzare la stessa per aumentare, così, il proprio business?

Ci sono delle linee guida a cui si può fare riferimento ma è solo dopo una valutazione oggettiva e approfondita delle reali necessità aziendali da parte di professionisti è possibile pianificare una rete vendita efficiente e, sopratutto, a decretarne il suo successo.

 La prima cosa in assoluto da sapere è che per formare e mantenere una rete vendita dovete investire, oltre al vostro tempo, anche risorse economiche in base al tipo di rete scelta.

Premesso questo il passo sucessivo è quello di capire di quale tipo di rete commerciale necessiti la vostra azienda. Nel settore B2B esitono ben tre tipi di reti vendita:

1) Rete costituita da Consulenti di vendita monomandatari

2) Rete costituita da Consulenti di vendita plurimandatari

3) Rete costituita da Consulenti di vendita mista   

La rete di Consulenti di vendita monomandatari è formata da venditori che propongono prodotti/servizi dell' azienda mandante in forma di monomandatarietà e gode di benefici quali:

- Fisso o rimborso spese

- Provvigioni

- Zona in esclusiva

- Bonus al raggiungimento degli obiettivi aziendali

- Mandato di agenzia in esclusiva

Al termine del mandato il consulente monomandatario avrà diritto ad un'indennità di cessazione rapporto, patto di non concorrenza e indennità di clientela. 

La rete di Consulenti di vendita plurimandatari è formata da venditori i quali propongono prodotti/servizi di più aziende e gode di benefici inferiori ai monomandatari quali:

- Provvigioni

- Zona in esclusiva

- Mandato di agenzia in esclusiva 

A differenza del consulente monomandatario il plurimandatario non avrà diritto ad alcun beneficio.

La rete di Consulenti di vendita mista, come dice la parola stessa, è formata sia da monomandatari che da plurimandatari oltre a Procacciatori d'affari.

Il Procacciatore d'affari è quella figura che ha il ruolo di intermediatore nel favorire un affare. Ciò che sostanzialmente lo differenzia da un Consulente di vendita è l'occasionalità, difatti il procacciatore non ha alcun vincolo di mandato con l'azienda committente e presta la sua opera esclusivamente in forma saltuaria.

Per determinare quale sia la scelta della rete vendita adatta alla propria azienda ci sono molte varianti e variabili da tenere in considerazioni che devono essere valutate approfonditamente da esperti in Gestione delle Reti Commerciali in grado di indirizzare la scelta su quella che si adatta meglio alle esigenze dell'azienda. 

Per evitare fallimenti e perdite di denaro tipiche delle reti fai da te, noi della Trade Management Italia abbiamo pensato e attivato un innovativo servizio di Commercial Network Management dedicato alle Piccole e Medie imprese che vogliono incrementare la loro clientela ma sopratutto a quelle in fase di start up, aderendo al quale è possibile usufruire dei benefici di una collaudata rete commerciale operante a livello territoriale, nazionale ed internazionale con un notevole abbattimento  dei costi fissi gestionali difficilmente sostenibili per il medio e lungo periodo di tempo necessario all'acquisizione di un portafoglio clienti.